GDD 2019 – INSIEME PER IL BENE COMUNE – 5-6-7 aprile 2019

OPEN DAY
CASA DELLA SALUTE PRATI TRIONFALE
Via Frà Albenzio 10, Roma

ASL Roma1 e SAV (Sportello Associazioni di Volontariato)

Venerdì 5 aprile 2019 dalle 9.30 alle 18.00

In occasione del GDD 2019, evento internazionale dedicato al bene comune, la Casa della Salute Prati Trionfale dell’ASL Roma 1 in collaborazione con le Associazioni di Volontariato operanti dal 2016 presso lo Sportello SAV, organizza un’intera giornata dedicata ai cittadini del territorio.

La mattina dalle 9.30 alle 15.30 sarà presente un desk informativo sui servizi socio-sanitari della Casa della Salute e gli aiuti ed i supporti gratuiti offerti dalle Associazioni di Volontariato .

L’ASL Roma 1 offre quel giorno a tutti i cittadini che lo desiderano, uno screening gratuito del colon-retto.

Nel pomeriggio alle 16.00 Progetto Città della Vita presenta Susanna Spadoni, scrittrice ed insegnante che introdurrà il suo ultimo libro dal titolo “Malattia e Filosofia”. Un’autobiografia in cui narra la sua lunga esperienza e convivenza con una grave malattia invalidante come la sclerosi multipla.

VI ASPETTIAMO!!

——–

SABATO 6 APRILE 2019 – GIARDINI DEGLI ARANCI DALLE 10.00 ALLE 12.00

APPUNTAMENTO DEDICATO AI FAMILIARI
DI PERSONE CON MALATTIE CRONICO-DEGENERATIVE

In occasione delle giornate del Good Dedd Day 2019, Insieme per il bene comune, promosse dal CESV, ritorna l’appuntamento «Ricordati di te», organizzato dalla Fondazione Sanità e Ricerca di Roma ‒ struttura socio-sanitaria no-profit che si prende cura di persone affette da malattie cronico-degenerative con Associazione di Volontariato “Progetto Città della Vita onlus” che offre nel territorio di Roma sostegno relazionale ai malati e alle loro famiglie.

I caregiver-familiari sono invitati in un luogo magico della Capitale: il Giardino degli Aranci, sul colle Aventino. Una visita guidata al suggestivo Parco Savello e alle vicine basiliche dei Santi Bonifacio e Alessio, Santa Sabina, Sant’Anselmo, fino a piazza dei Cavalieri di Malta, dove il buco della serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta offre la più famosa e suggestiva vista di San Pietro.

Ricordati di avere cura anche di te, dedicandoti questa piacevole occasione.

L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria
(Disponibilità limitata di posti)

Per info e prenotazioni: http://www.fondazionesanitaericerca.it/pagine/eventi
Tel. 06.58899340 | 06.58899400.

________________________________________

CIRCO MASSIMO
DOMENICA 7 APRILE 2019 DALLE 9.00 ALLE 17.00

In occasione del Good Deeds Day 2019, evento internazionale dedicato al bene comune, anche PROGETTO CITTà DELLA VITA insieme alle Associazioni di Volontariato dello Sportello SAV della Casa della Salute Prati Trionfale dell’ASL Roma 1 e a tante altre associazioni aderenti e attive sul territorio di Roma a questa giornata di festa, intrattenimento ma anche di sensibilizzazione e solidarietà.

VIENICI A TROVARE!

2019-09-19T20:21:16+01:00