Chi Siamo2019-02-18T18:14:36+02:00

Chi siamo: Progetto Città della Vita

Progetto Città della Vita è un’Associazione di volontariato che opera a Roma nel settore socio/sanitario, fondata da Marinella Cellai nel 1996, e braccio operativo sul territorio di Roma della Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti. E’ impegnata in progetti di solidarietà sociale ed umana e si propone di “portare vita” a casa di chi ha bisogno di aiuto nella malattia.

“Mai più soli” questo è l’obiettivo dell’Associazione che vuole nel suo piccolo, contribuire all’umanizzazione della città di Roma, sempre più bisognosa di rapporti umani che sostengano la qualità di vita nel percorso della malattia.

Cosa facciamo:

I volontari del “Progetto Città della Vita” fanno cose semplici, ma preziose: offrono a domicilio un partecipe sostegno relazionale, assistenza ed informazioni, nel rispetto della dignità della persona e del suo equilibrio relazionale. Si “prendono cura” della sofferenza dei malati e dei loro familiari e in rete con altre Associazioni, contribuiscono a rendere il periodo di malattia una fase della vita ancora piena di significato, quando l’isolamento e la solitudine rendono ancora più insopportabile la sofferenza.
Da settembre 2016 Progetto Città della Vita è presente con i suoi volontari anche presso lo Sportello di Volontariato della Casa della Salute della ASL Prati Trionfale, per fornire supporto ed informazione ai cittadini.

Come operiamo: I volontari di Progetto Città della Vita offrono con gratuità e ed umana disponibilità, aiuto e condivisione ai tanti problemi personali, familiari, sociali e spirituali che gravano sulle famiglie dove c’è un malato in fase anche avanzata e cronica di malattia. Quattro sono le parole “magiche” che sintetizzano il lavoro dei nostri volontari:Accoglienza, Ascolto, Condivisione, Accompagnamento.

Articoli recenti

SOSTIENICI

Dona il tuo 5 X 1000
C.F. 97171920586
IBAN: IT58K0200805032000104598263
Unicredit – Piazza Tuscolo, Roma