AUTO MUTUO AIUTO – Incontri di Sostegno Relazionale dedicati a familiari e caregiver che si prendono cura di chi sta affrontando un faticoso percorso di malattia

                                             Risultati immagini per auto mutuo aiuto per familiari di malati          

Progetto Città della Vita organizza Incontri di Gruppo di Sostegno Relazionale dedicato a familiari e a tutti coloro che si prendono cura di persone che stanno affrontando un faticoso percorso di malattia anche grave, cronica e terminale.

Nel gruppo di Auto Mutuo Aiuto:

  • si incontrano persone che vivono la stessa condizione
  • si condividono preoccupazioni legate all’assistenza
  • si individuano modi di superamento dei problemi

E’ un posto dove si trova:  RISPETTO, ACCOGLIENZA, ASCOLTO NON GIUDICANTE

I Gruppi di Auto Mutuo Aiuto rappresentano da sempre un’opportunità per contrastare l’isolamento sociale di tutti coloro che in questo caso sono coinvolti nell’assistenza di una persona malata, sostenendo la rete familiare e amicale, intesa come risorsa per la cura.

La possibilità di poter partecipare a momenti d’incontro e condivisione sulla propria “quotidiana fatica assistenziale” può contribuire enormemente a migliorare la qualità di vita, prevenendo gli alti livelli di stress e di carico emotivo e fisico che influenzano le relazioni familiari, sociali e spesso anche lavorative, incidendo in maniera negativa anche sullo stato di salute generale, sia mentale che fisico.

La partecipazione al Gruppo di Auto Mutuo Aiuto è libera e gratuita e gli incontri si terranno ogni 15 giorni. L’inizio è previsto entro ottobre 2021.

Quando verrà raggiunto il numero minimo per attivare un nuovo gruppo (5 persone), si darà comunicazione ai partecipanti. E’ previsto un colloquio individuale preliminare telefonico o online. In base all’andamento epidemico verrà deciso se gli incontri si terranno in presenza oppure online sulla piattaforma gratuita di Zoom.

Per informazioni e iscrizione
chiama al 338-3665722 / 340-2858916
o scrivi mail a progettocittadellavita@gmail.com

2021-09-27T23:48:30+02:00